Sostegno psicologico

Cos’è

Il sostegno psicologico consiste nel definire in modo chiaro, attraverso una psicodiagnosi, un problema specifico quale può essere un disagio o una sofferenza psicologica, per poi affrontarlo e risolverlo. Le domande essenziali da porsi sono le seguenti: 1. Riconosco di avere un problema che non riesco ad affrontare con le mie sole forze? 2. Quali …

View page »

Area di lavoro

Psicodiagnostica   Problemi psicologici: Disturbo da stress Disturbo d’ansia Disturbo dell’adattamento Disturbo da stress post-traumatico Attacco di panico Disturbo ossessivo-compulsivo Depressione Fobie Problemi relativi all’autostima Difficoltà relazionali e interpersonali Difficoltà a gestire le emozioni  

View page »

In cosa consiste

Il sostegno psicologico consiste in una serie di colloqui di sostegno che mirano alla risoluzione del problema specifico, al rafforzamento di autostima, flessibilità e capacità di adattamento, alla gestione dello stress, alla promozione dell’assertività, cioè della capacità di esprimere in modo chiaro ed efficace le emozioni e opinioni senza prevaricare, offendere o aggredire la persona che ci …

View page »

google-hangouts

Consulenza Online

Da gennaio 2017 è disponibile il servizio di consulenza online previa telefonata/incontro in studio per valutare assieme la fattibilità e le motivazioni della richiesta di utilizzare lo strumento online. La consulenza psicologica online avverrà tramite la piattaforma Hangout, risorsa gratuita e disponibile tramite Google. Verrete contattati tramite il Vostro indirizzo mail. Ideale per chi si …

View page »

Psicologia del lavoro

Coaching Counseling Formazione Burn-out

View page »

transformational-ws1

Promuovere il Benessere

View page »